La domenica. Questo oggetto strano e misterioso. Fino alla laurea ti serve per studiare – e riprenderti dai bagori di tutto il week end -, poi ti serve per sistemare casa – e riprenderti dai bagordi di tutto il week end -, poi succede che casa bene o male sta apposto, la sera prima non hai fatto manco troppo tardi e alle 09:00 sei già con un occhio sbarrato.
Che fare, soprattutto in quei mesi che non ti permettono di prendere costume e asciugamano e buttarti in spiaggia? Incollarsi al divano a vedere film, serie e partite è sempre una buona opzione, non lo è certamente rifugiarsi in qualche parco commerciale a comprare l’ennesimo set di oggetti per la casa, l‚ideale è prendere l’auto, andare all’aria aperta, conoscere qualcosa in più della propria provincia e regione e, soprattutto, mangiare come Dio comanda.
Che si tratti di collina o agriturismo, montagna o osteria, l’obiettivo è quello di infilare un onorevolissimo antipasto-primo-secondo-contorno che gratifichi il palato, soddisfi la pancia e mantenga il portafogli felice. Ecco quindi la nostra lista di locali testati e fidati, dove prenotare a colpo sicuro, senza timore di imbarazzanti silenzi al ritorno in macchina da parte dei commensali invitati. In ordine alfabetico e in costante aggiornamento. E se la vostra gita fuori porta vi dovesse condurre al mare anche con temperature sotto i 20°, date un’occhiata qua.
Contenuto pubblicato su ZeroRoma - 2019-10-01