Green Tunnel Records

ZERO hier: ecomeglipiace l'odore della copertina usata

Kontakte

Green Tunnel Records Corso di Porta Ticinese, 76
Milano

Zeitplan

  • lunedi chiuso
  • martedi 14–20
  • mercoledi 14–20
  • giovedi 14–20
  • venerdi 14–20
  • sabato 14–20
  • domenica 15–20

Bitte überprüfe immer deine Informationen

Geschrieben von Diggeric il 10 Januar 2020
Aggiornato il 10 Februar 2020

Passeggiare per la nostra città durante un pomeriggio soleggiato è sempre piacevole, specialmente in Ticinese. Tra i negozietti del corso è presente una mono vetrina, grande come la porta d’ingresso, con un’insegna che recita Green Tunnel; come al solito mi ci butto dentro e con grande fatica riuscirò a uscirne.

Il vortice di 10 metri quadri, lungo e stretto, in cui mi trovo è allestito in maniera molto efficace: alla mia sinistra la libreria di vinili, alla mia destra una postazione d’ascolto e in fondo al locale un fortino di attrezzature che creano uno studiolo: un rotary mixer Rane MP 2016S (origine: Club Plastic), un Roland MC-303 di nome Franco, due giradischi Technics e un buon impianto. Tutto sotto le sapienti mani del padrone di casa Cristian Croce che, insieme a Gabriele Casiraghi, seleziona e cataloga i dischi di seconda mano da rivendere all’avventore più curioso. Sì perché ormai andare in negozio a fare i propri acquisti è diventata una cosa da pochi, l’online regna anche sul mercato dei dischi, soprattutto quelli usati, ma l’esperienza d’acquisto e la relazione che si ha con l’artigiano in prima persona non ha eguali. I suoi consigli, le sue esperienze, il dialogo. Una semplice compera può diventare un buon pomeriggio in compagnia di amici e musica.

Il risultato: 4 vinili da aggiungere alla mia libreria; la terza uscita in 45 giri di Ruvido Records (l’etichetta di casa), una promo di Big Family EP firmata The Analogue Cops in collaborazione con Blawan e Ryan Elliot, una release di Haunter Records e infine 7 Dunham Place di Loco Dice perché, a quanto si dice in giro, Damelo Papi è tornato di moda. Ecometipiace!

Contenuto pubblicato su ZeroMilano - 2020-02-10

Ad could not be loaded.
Ad could not be loaded.