Ad could not be loaded.

Local Music Dealer: Green Tunnel Records

Un mixato inedito di Cristian Croce con i dischi del suo negozio

Geschrieben von Eric Fiorentino il 6 Mai 2020

Quello che abbiamo sicuramente imparato da questo momento è il valore della musica come compagna di vita. La riscoperta della radio in casa o di uno strumento dimenticato, ma che suonavamo benissimo da ragazzini. Abbiamo riordinato magari l’angolo polveroso della camera dove per anni abbiamo accatastato cd, cassettine e vinili, organizzando il mobiletto per genere musicale, in ordine alfabetico o cronologico, oppure in maniera più sentimentale, per colore di copertina o continuando con l’ordine sparso, detto anche a caso.

Chi invece, come me, aveva già un occhio morboso e di riguardo verso la parete musicale della propria abitazione, oltre a passare lo straccio ha potuto riascoltarsi tutta la libreria, accorgendosi che gli mancava un pezzo. Un pezzo di vita. Sì, perché quando non trovi un disco che pensavi di avere è come una pugnalata al cuore; lo cerchi, lo ricerchi, ma niente. Allora che fai? Lo ricompri. Non puoi stare senza.

„Rivolgiti al tuo negoziante di fiducia, che di musica ne sa a pacchi!“

Mentre per i fortunati che hanno tutto al proprio posto è stata un’occasione per ampliare la propria cultura musicale, scavando online, ma con la brama di avere la copertina tra le mani. La soluzione migliore per far sì che il desiderio diventi realtà è rivolgersi al proprio negoziante di fiducia, che di musica ne sa a pacchi. Se si tratta di vinili di seconda mano il Green Tunnel Records fa al caso tuo e Cristian Croce sarà il tuo dealer che, tramite un fantino, ti farà recapitare i dischi desiderati.
Per darti un assaggio della libreria del piccolo negozio in Ticinese, ecco qui un bel mixato „from digi-reggae to breakbeat/drum & bass“ da ascoltare e riascoltare per poi sfogliare l’intero catalogo sul sito del tuo Local Music Dealer.

Tracklist:
Sean Paul & Spanna Banna – Ladies Man
Unknown Artist Instrumental
Chaka Demus & Pliers ‎– Sexy Body (Version)
Lady G – Perform
Jack Radics ‎– Sitting In Mix II
Tony Curtis, Jigsy King, Mega B – Wine Baby Wine
Shaka Shamba – When We Kill A Sound
General Degree – Mind Yuh Business
Wayne Wonder – Is It A Test
Sly & Fire House Crew – Nah Ease The Fire (Version)
Bad Bone & Tyrel ‎– I Wanna Sex U Up
Aphrodite ‎– Holding On
A Sides vs. Calibre – People Of Tomorrow
Roni Size ‎– Sound Advice
Cam ‎– Loose Control
McMillan & South ‎– Ritural Celebration
DJ Crystl ‎– Let It Roll 2004
Congo Natty – Uk All Stars In Dub