Ad could not be loaded.

Elysium Pizza & Cocktail

ZERO hier: mangia il Racchetto

Kategorien Restaurants

Kontakte

Elysium Pizza & Cocktail Via Monte della Farina, 23
Roma

Zeitplan

  • lunedi 18–23:30
  • martedi 18–23:30
  • mercoledi 18–23:30
  • giovedi 18–23:30
  • venerdi 18–23:30
  • sabato 18–00:30
  • domenica 18–00:30

Bitte überprüfe immer deine Informationen

Nahrung

Preise

A due passi da Campo De‘ Fiori, ma con il cuore (e il forno) rivolto verso la Campania. Elysium è la nuova creatura di Jenny Migliorelli e Alessio Iaci – mamma sommelier e figlio pizzaiolo – che si sono avvalsi della consulenza di un riferimento quale Valentino Tafuri, titolare del Pizzificio 3voglie a Battipaglia.

Nell’offerta gastronomica il territorio e i prodotti laziali e campani si incontrano, dando vita a un’offerta che gioca su accostamenti e fragranze. Si inizia con i fritti – frittatine, polpette di baccalà, crocché di patate, mozzarella in carrozza, supplì al telefono, carciofo in slice – si continua con salumi e formaggi accompagnati dal pane fatto in casa e si arriva in ultimo alla pizza.

Le dimensioni sono quelle della tradizionale ruota di carro napoletana e il menu si divide in proposte classiche – con addirittura quattro proposte per la Margherita – e stagionali. Tra le particolarità, le pizze ripiene – tra cui la Camera d’Aria, così denominata perché è una pizza gonfia e croccante grazie alla stesura nella farina di mais – il Racchetto – una pizza la cui forma ricorda una racchetta con un manico ripieno di prosciutto crudo di Parma 20 mesi, fior di latte, provola, pomodoro San Marzano dop, rucola, olio evo – e le Baciate, ovvero due strati di pizza che vanno a formare una sorta di focaccia ripiena.

Ultima menzione per la sezione beverage, con un bancone per cocktail e distillati, tra cui spicca il Miss Mary, il bloody mary della casa. Apertura fissata al 15 marzo e da aprile si aprirà anche a cena.