Chi fa d’essai fa per tre, recita lo slogan dell’iniziativa che coinvolge alcuni cinema di Bologna, tra i quali anche il Roma d’Essai. I giovani fino ai trent’anni hanno la possibilità di entrarci, un giorno alla settimana, spendendo soli tre euro. Io una volta ci sono andato, convinto di beccarci qualche fiorellino di studentessa del Dams. Ma, accese le luci, ero l’unico under 65 in sala!
Kontakte
Roma d'Essai
Via Fondazza, 4
Bologna
Mehr Möglichkeiten in der Nähe
Arena Orfeonica
Via Broccaindosso 50, 40125 Bologna
Atelier Sì
Via San Vitale 69, 40125 Bologna
Antoniano di Bologna
Via G. Guinizelli 3, 40137 Bologna
Cinema Rialto
Via Rialto 19, 40124 Bologna
Teatro Duse
Via Cartoleria 42, 40124 Bologna
Conservatorio Martini
Piazza Rossini 2, 40126 Bologna
Essen und Trinken in der Gegend
Mooddica
Via San Petronio Vecchio 49/B, Bologna
Lasaway
Strada Maggiore 64/B, Bologna
Lestofante
Via S. Petronio Vecchio 15, 40125 Bologna
Fratelli Vietnam
Via Broccaindosso 69/a, Bologna
Cremeria Santo Stefano
Via Santo Stefano 70/C, Bologna
Caffè Maurizio
Via Guerrazzi 22, 40125 Bologna
Verbundene Führer
Lese auch
Turgida scioglievolezza
Le migliori cioccolaterie, pralinerie, confetterie di Milano: tra botteghe centenarie e atelier contemporanei che lavorano il cacao con metodo, ricerca e una vera identità artigianale.
In palio 2 biglietti per Bab L’Bluz al Locomotiv
Zero Bologna e Locomotiv Club regalano 2 biglietti (uno per vincitore) per il concerto dei Bab L’Bluz di domenica 15 febbraio 2026.
Il podcast della Rai sulla storia di Radio Alice
Una serie in sei puntate che ricostruisce l’esperienza della storica emittente bolognese, nata nel 1976 e chiusa nel 1977, inserendola nel contesto politico, sociale e creativo di quegli anni.
Addio a La Leonarda, il negozio dell'usato di Piazza Grande
«L’assenza di agevolazioni fiscali o sostegni specifici per chi opera nel riuso, a fronte di un mercato del fast fashion in crescita, ha reso insostenibile proseguire l’attività».