Aprono i Giardini El Dorado, il nuovo progetto di Ex Forno e Fondazione Zucchelli

quartiere Santo Stefano

Geschrieben von La Redazione il 14 Juni 2021

A partire da martedì 15 giugno fino a fine luglio, Zu.Art giardino delle Arti si trasformerà in Giardini El Dorado, il nuovo progetto dell‘Ex Forno, il bar del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna. Ispirato al luogo leggendario associato al paradiso terrestre il nuovo angolo di paradiso sarà attivo in via Malgrado 3/2 ogni martedì, mercoledì o giovedì dalle h 18.30 con una stagione di eventi culturali, talk, reading, dj-set, live e spettacoli accompagnati da proposte culinarie estive, come carpacci, tartare, prelibatezze vegane e vegetariane, con materie prime di stagione e a km0. Non mancheranno una selezione di vini emiliano-romagnoli, nostrani e frizzantini, cocktail esotici e grandi classici.

Ogni giovedì di luglio alle ore 21, El Dorado coincide con la programmazione dei cinque incontri musicali International Jazz & Arts Performing | Cinque incontri musicali dell’estate 2021 con la partecipazione di giovani talenti del Conservatorio di Musica di Bologna e personalità di spicco nel mondo del jazz.

L’identità grafica è stata ideata da Giuseppe de Mattia e Letizia Calori, artisti che hanno preso parte alle residenze presso il Nuovo Forno del Pane del MAMbo – Museo di Arte Moderna di Bologna durante i periodi di chiusura obbligata dovuta alla pandemia, nonché dal grafico Nicola Mazzoni.

Per prenotare un tavolo, inviare una mail a giardinieldorado@gmail.com