Ad could not be loaded.

I primi 50 anni di Nike si festeggiano celebrando lo sport

Un ricco programma di appuntamenti da scoprire al BAM - Biblioteca degli Alberi Milano: yoga, training e running per tutti

quartiere Isola

Geschrieben von La Redazione il 17 Juni 2022

Cinquant’anni non sono una cosa da poco. Soprattutto se portati così con disinvinvoltura dal brand più iconico del mondo che forse a pensarci bene, sembra essere sempre esistito. Perché Nike c’è sempre stato: nelle più grandi vittorie del vostro campione preferito, della squadra del cuore, e nelle nostre vittorie, sia sportive che personali. Cinquant’anni da celebrare sottolineando ancora una volta il legame profondo tra il brand e lo sport, tra la voglia di migliorarsi e la capacità di mettersi in gioco, sempre e comunque.

Sono passati 50 anni da quando i due fondatori Phil Knight e Bill Bowerman – dopo essersi conosciuti a metà degli anni 60 sulle piste di atletica – hanno deciso di aprire Blue Ribbon Sports (antenato di Nike) e poi il resto è storia. Una storia da festeggiare anche a Milano con un ricco calendario di iniziative realizzate in collaborazione con BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, un progetto di Fondazione Riccardo Catella, per promuovere lo sport in città.

Sessioni di sport gratuite, democratiche e accessibili a tutti e tutte. Nike celebra i 50 anni con un grande regalo alla città

Proprio a dimostrazione che il progresso personale e i traguardi si ottengono non solo nella pratica sportiva ma anche e soprattutto nella vita, per tutto il 2022 Nike vuole dimostrare i molti modi in cui lo sport crea il cambiamento, celebrando il viaggio quanto il traguardo, privilegiando il progresso rispetto alla perfezione e facilitando l’accesso allo sport per tutti in città e non solo. Nike sarà infatti presente, per i prossimi mesi, come “Wellness Partner” di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano – il giardino botanico contemporaneo nel cuore della città, sostenendo il suo programma di attività ispirato al binomio Natura e Cultura e ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU, che si declina nei quattro pilastri: #openairculture, #nature #education e #wellness.

Un grande regalo a tutta la comunità di sportivi e non di Milano, semplici appassionati o curiosi che vogliono misurarsi in qualcosa di diverso. Infatti la democratizzazione dello sport e il rendere più accessibile qualsiasi pratica per tutti è il cardine del pensiero di Nike, che mette a disposizione di tutti un programma di attività sportive quotidiane all’aria aperta, sempre gratuite, pensate per coinvolgere attivamente i milanesi rendendo migliore il loro stile di vita. Il programma prevederà una serie di sessioni di allenamento con BAM, aperte al pubblico e di tutti i livelli anche su NTC e NRC app, guidate dai Nike Trainer e Coach, che saranno dedicate a diverse discipline come Training, Running e Yoga, tutte fruibili in Area Meli, al parco.

La grande community di Nike viene chiamata a raccolta e chiunque avrà la possibilità di partecipare iscrivendosi tramite la piattaforma Nike Experience accessibile via Nike Run Club, Nike Training Club e Nike app. Per la Green Community dei BAM Friends del parco posti sempre riservati su registrazione sul sito di BAM. E non dimentichiamo l’appuntamento del 21 giugno, giornata del solstizio d’estate e molto importante proprio perché si celebra l‘International Yoga Day. Appuntamento al BAM con Nike (qui il link per iscriversi) per celebrare insieme la giornata internazionale dello Yoga con una pratica particolare, dove saranno presenti i trainer di Nike che guideranno i partecipanti in una sessione dedicata al benessere: riuscendo a connettere corpo e mente scoprendo quanto lo yoga possa aiutare a staccare dalla frenesia quotidiana e a ritrovare il proprio equilibrio. Prendersi cura di se stessi, ascoltare il proprio copro, ritagliarsi del proprio tempo per stare bene anche questa, volendo, è una forma di dedizione e di sport.

Interessante anche le yoga session insieme a Dérive, un collettivo interdisciplinare di creativi, che si sono tenute nel mese di maggio e giugno e che vedrà l’ultima sessione a luglio. Una serie di sessioni immersive combinate a live acts musicali, contestualmente online tramite NTC app e in presenza.

Questo il dettaglio delle attività

Yoga Monday
Per trovare l’equilibrio tra mente e corpo e canalizzare la giusta carica di energia, ogni lunedì ci saranno nuove pratiche in compagnia della Nike Trainer Giulia Peditto.

Training Tuesday
Ogni Martedì ci sarà la possibilità di farsi travolgere dall’energia e dalla motivazione dei Nike Trainer Ivana e Paolo. Hit, total body e molto altro. Esercizi funzionali e cardio, per un allenamento completo ed equilibrato.

Running Thursday
Correre è una sfida fisica ma anche mentale e a volte, quando non si trova la motivazione, basta solo trovare la giusta compagnia. Le Nike Coach Anita e Najla sono pronte ad accogliere ogni giovedì tutti gli appassionati di corsa per una sessione di running dando l’energia per superare i propri limiti.

Ci vediamo al BAM per stare insieme, fare sport e ricordare che questo, anche grazie a Nike, è un valore da condividere con tutti!