Con questa ricetta si potrebbero aprire scenari apocalittici: dal mappazzone totale al completo disequilibrio di tutti i singoli ingredienti. Ma noi, insieme ai ragazzi di MU Fish che ci hanno fornito la ricetta e i passi fondamentali per non sbagliare, vi guidiamo al successo.
Peccato che nessuno vi crederà, visto che per il momento non si possono invitare a cena gli amici che non hanno mai creduto nelle vostre qualità. Ma sarà solo questione di tempo. Nel frattempo, divertitevi con gamberi, tonno e altre cose bizzarre che troverete comunque nel supermercato di quartiere.
INGREDIENTI (per due persone, e se siete a casa da soli meglio, ne avete di più)
500 g di riso bianco
20 g di tobiko (uova di pesce volante)
5 g di erba cipollina
15 g di funghi
120 g di tartare di tonno
30 g di branzino
10 g di gamberi rossi
10 g di ikura (uova di salmone)
10 g di caviale
2 uova di quaglia
Pepe nero qb
Sale qb
Olio extravergine di oliva qb
PREPARAZIONE
Far cuocere il riso al vapore. Nel frattempo saltare il branzino con sale, pepe, olio e i funghi precedentemente lavati e tagliati a pezzi (a piacere). Finita la cottura lasciare riposare.
Pronto il riso, lasciarlo raffreddare e mischiarlo con il branzino e funghi. Aggiungere il tobiko, la cipollina e dell’olio extravergine di oliva a piacere. Dividere il tuorlo dall’albume delle uova di quaglia. Impiattare il riso e adagiarci sopra ikura, caviale, tartare di tonno e i tuorli di quaglia.