Dai matinée con la classica ai live elettronici al tramonto: in Montagnola torna Frida nel parco

quartiere Zona Universitaria

Geschrieben von La Redazione il 7 Mai 2021

Domenica 9 maggio il chiosco azzurro Frida nel parco torna ad animare le giornate all’ombra dei grandi platani della Montagnola aprendo la propria stagione con una rassegna di matinée domenicali tra brunch e musica classica. Grazie alla collaborazione con il musicista e curatore Alberto Rodriguez e Matilde Bianchi, pianista e giovane direttrice, tra le 10.30 e le 12.30 si susseguiranno, infatti, durante le domeniche di primavera ed estate, numerosi concerti che vedranno protagonisti musicisti e cantanti provenienti dal Conservatorio G.B. Martini.
Ad inaugurare la rassegna, domenica 9 maggio, sarà il concerto del duo composto da Clara La Licata, soprano, e Matilde Bianchi, pianista con pezzi di Mozart, Schumann, Bellini e Puccini.

Fino all’autunno poi torneranno anche il rock, l’elettronica, il jazz, la sperimentazione, l’hip-hop e la black music: Vincenzo Vasi + Massimo Mago (15 maggio), Rogerio Tavares alla chitarra con musica dal Brasil (16 maggio), post-rave-synth punk con i Wisecrack in collaborazione con Maple Death Records (22 maggio), The Johnny Clash Project (29 maggio), Carmelo Pipitone duo (29 maggio), Reda Zine e Danilo Mineo (30 maggio).

Si rinnoverà la collaborazione con la libreria Ubik che proporrà alcune presentazioni di libri: il primo appuntamento il 10 maggio con Marco Ligabue che, insieme a Pendragon, presenterà il libro appena uscito, Salutami tuo fratello.

Riprendono, anche, le trasmissioni in diretta con Portico e Neu Radio, a partire da mercoledì 19 maggio, gli eventi dedicati al mondo dello skate e dei giovanissimi in collaborazione con Bologna skateschool e l’Eds BalottaCentro e i laboratori per bambini e ragazzi con il supporto dell’associazione MusicaPer.

Per info e prenotazioni qui o 0510218143, fridanelparco@gmail.com