HOW TO… diventare un master della musica

Che meraviglia il mondo dei tutorial: oggi impariamo a suonare

Geschrieben von @defollowami il 2 März 2020
Aggiornato il 17 März 2020

Che meraviglia il mondo dei tutorial: oggi impariamo a suonare!
Tra scuole chiuse e smart working la maggior parte di noi è a casa da più di una settimana e sta cominciando ad annoiarsi, giustamente. Perché allora non approfittare di questa noia per imparare qualcosa, divertendoci in casa e pure da autodidatti? Come? Dite che è impossibile? Allora proprio non conoscete il fantastico mondo dei tutorial!
Youtube, lo sappiamo tutti, è un luogo meraviglioso – meglio delle pay tv con il pacchetto completo – dove spazio e tempo si abbattono. Sì, funziona esattamente come la stanza dello spirito e del tempo di Dragon Ball: inizi con un banalissimo video di Elettra Lamborghini alle 23 e ti ritrovi alle 4 del mattino a guardare indiani che costruiscono piscine a mani nude. Come hai fatto? Boh, e chi lo sa.

Oggi allora voglio unire utile e dilettevole, ce ne stiamo su YouTube come piace a noi e in più impariamo a fare qualcosa! Oggi impariamo a suonare senza bisogno di strumenti veri! Anzi, gli strumenti ce li facciamo noi con quello che abbiamo in casa.
Iniziamo con qualcosa di veramente basic, lo abbiamo fatto tutti da piccoli al ristorante e tutti scommetto siamo stati ripresi da i genitori: suonare i bicchieri di vetro! Quest’uomo veramente simpatico ci dà delle delucidazioni su come fare, veramente bravo e grazie per aver postato il video! :-)

Un’altra cosa che possiamo sicuramente fare è suonare una carota a mo‘ di flauto! Wow! Basta svuotarla, intarsiarla (come si vede qui) e il risultato sarà più o meno questo qui, potrete subito andare a Italia’s Got Talent, buona fortuna!

Passiamo ora a qualcosa di sbalorditivo. Se prendete una lattina, la piegate accuratamente e ci soffiate dentro, sembrerà il suono di una Lamborghini, non Elettra (perfetto per uno scherzo telefonico a un amico dove dite che ne state guidando una! XD). Ecco qui il link davvero speciale:

Se per caso avete comunque voglia di fare una passeggiata, e sempre per caso trovate una foglia di zucca per strada, questo tutorial fa proprio al caso vostro. Apri il link se non ci credi e arriva a 0:57. Prego, non c’è di che.

Questo per i più nostalgici, sia del Natale, sia dell’infanzia passata ore e ore al telefono con i tuoi compagnetti di scuola, anche se non serve secondo me un tutorial dato che sappiamo già farlo tutti, no??

Premesso, abbiamo alzato il livello. Qui c’è del talento vero, no jokes. Se impari a farlo, CHIUNQUE CADRÀ AI TUOI PIEDI (la prima io, quindi se riesci scrivimi in DM):

Nel caso in cui tu dovessi ritrovarti a casa senza una carota, senza una calcolatrice, senza manco un calice, quest’ultimo video fa per te: basta un tavolo, due mani e avere ritmo nel sangue! Enjoy it ;)
Bastano un tavolo, due mani e ritmo nel sangue!“ senza „avere ritmo nel sangue“.