Ad could not be loaded.

Il Magnolia torna a ballare

Il Circolo riapre e annuncia un weekend, il 22 e 23 ottobre, come i vecchi tempi (o quasi)

Geschrieben von La Redazione il 11 Oktober 2021
Aggiornato il 21 Oktober 2021

La notizia che stavamo aspettando. Non è Milano (d’estate o d’inverno non fa differenza) senza il Circolo Magnolia e la comunicazione, poco meno di un mese fa, in cui uno degli spazi cruciali di aggregazione e per la musica live in città annunciava che non avrebbe riaperto per quest’autunno a causa delle capienze ancora ridotte per gli eventi (e quindi della difficoltà di renderli economicamente sostenibili) ci aveva fatto tremare. Ma in fondo non totalmente disperare. Perché anche con gli ingressi contingentati, anche con un programma ridotto e senza i nomi internazionali che hanno sempre affollato le sue stagioni, anche dopo le tre settimane di chiusura ad agosto, nell’ultimo anno nonostante le difficoltà il Magnolia è sempre stato in prima fila nel cercare di dare un po‘ di continuità alla propria storia, alla propria community, alla necessità di ritrovarsi in qualche modo in uno spazio familiare – trovando alternative con una programmazione più trasversale e ovviamente senza „serate“.


Il Magnolia è tra i primissimi club, se non forse il primo in assoluto in Italia, ad annunciare un weekend di „reopening“ in cui si potrà davvero ballare,
senza sedute né tavoli, ora che c’è stata una seppur non completa riapertura anche delle discoteche. Ovviamente rispettando le regole, che sappiamo ormai a memoria: ingresso con green pass, posti in parte limitati e la beneamata tessera Arci. La luce in fondo al tunnel ha le fattezze di un post che, insieme alla riapertura prevista per il weekend del 16 e 17 ottobre in occasione di Tough As You Fest, in collaborazione con Mi Ami e Dr. Martens, recita semplicemente «Non vogliamo neanche più dire quanto tempo sia passato, perché non ci interessa più. Al momento abbiamo in testa una sola cosa: MAGNOLIA TORNA A BALLARE. Per davvero. Per tutto il weekend come ai vecchi tempi (o quasi). Due notti per tornare a provare tutto ciò che ci è mancato di più». Di seguito il programma e le info essenziali. Bentornato Magnolia!

LINE-UP
Venerdì 22 ottobre

ROOM 1 – DANCE HITS powered by All You Can Dance
ROOM 2 – INDIE / ITPOP ANTHEMS powered by WOW – La Festa Indie

Sabato 23 ottobre

ROOM 1 – REAL HIP HOP / TRAP FROM THE GHETTO powered by FPN
ROOM 2 – ELECTRO / HOUSE PARTY powered by BIG CINQUANTERO vs FAKIA

INFO FONDAMENTALI
Ingresso con Green Pass e Tessera Arci
Posti limitati, prevendita consigliata
Ingresso 5€ + d.p., prevendite qui