Il ristorante Adéguati di Cesare Marretti chiuso per rischio crollo

Geschrieben von La Redazione il 3 August 2021

Dopo cinque anni, il ristorante sui Colli di Cesare Marretti, Adèguati è stato chiuso sabato scorso „a titolo precauzionale“ su richiesta del settore Servizi per l’Edilizia del Comune, come riporta il Corriere di Bologna.

Secondo i tecnici, l’area è sottoposta a vincolo idrogeologico e „la conformazione del territorio in parte roccioso rende, di fatto, l’attività di somministrazione di alimenti e bevande potenzialmente pericolosa per l’incolumità degli avventori„.

Per il bellissimo ristorante disposto sui terrazzamenti della collina significa praticamente stagione finita, una bella batosta che si aggiunge a tutte le chiusure e i disagi imposti dal Covid.

Penso che dopo questa andrò via da Bologna – ha dichiarato Marretti al quotidiano. Ci sono rimasto male, è 41 anni che in questo locale si fa ristorazione e prima anche discoteca, ora si accorgono che c’è il pericolo di frana. Perché è per questo che ci chiudono, il resto lo avevamo sanato tutto già dal 2019. Così hanno mandato a casa 22 persone, dopo un anno e mezzo di Covid ci rimetto tra gli 80 e i 90 mila euro netti. E tutto per un rischio che gli anni scorsi non c’era?“

Fonte: Corriere di Bologna