Ad could not be loaded.
zero adv per Jameson

Jameson Loves NoLo

Alla scoperta del quartiere con un whiskey in mano

quartiere NoLo

Geschrieben von La Redazione il 25 Mai 2021
Aggiornato il 4 Juni 2021

In quel triangolo di terra che è a Nord di Loreto atterra per la seconda volta il nostro whiskey preferito, Jameson. Lui, come noi, in questo zona ci ha sempre creduto tanto da aver messo su una raccolta fondi per prendersi cura di diversi quartieri. A NoLo la risposta è stata forte e decisa, come d’altronde ci si poteva aspettare: il popolo dei bar e dei locali – cuore pulsante di ZERO e di Jameson – ha fatto la sua scelta e ha votato il progetto di riqualificazione più interessante. Un murales affidato allo street artist Mr. Di Maggio, che vedrà la luce nei prossimi mesi. Ed eccoci dunque arrivati ad oggi, con una nuova prospettiva su NoLo e nuove storie da raccontare. Che partono dal bar e si snodano per tutte le vie a nord di Loreto.

Sono le persone che vivono nei locali a raccontarci cosa rappresenta NoLo, come si vive qui, i propri luoghi

Insieme a Jameson vogliamo portarvi per mano all’interno del quartiere, guidarvi nei suoi luoghi più iconici, conosciuti e meno conosciuti. Il viaggio che faremo insieme inizia ovviamente dai bar, veri avamposti di quartiere, sentinelle allerte e sollecite per tutto quello che accade intorno. Una dimensione – questa del bar come custode di storie e vero aggregatore di persone – che qui a NoLo è sentita da tutti come realtà. Sono infatti le persone che vivono nei locali a raccontarci cosa rappresenta NoLo, come si vive qui, i propri luoghi preferiti, e perché è il quartiere di cui tanti parlano. I nolers sono creativi, artisti, collettivi, illustratrici, bartender, professionisti, studenti e soprattutto sono amorevoli creature da bar. Quei luoghi – soprattutto a NoLo – dove le differenze si annullano e le distanze si assottigliano. Quei luoghi dove si arriva da soli e poi finisci con il conoscere tutti.

Tra piazze, vie, parchi e bar, tagliati dal mitico tram n° 1, NoLo la viviamo dal basso, entrando dentro le vite delle sue persone e bevendo un Jameson Ginger Ale e Lime, il drink del quartiere da provare in giro nei locali. Infatti dal 21 maggio al 9 luglio Jameson sarà in residenza a NoLo con alcune sorprese. Quartier generale il Ghe Pensi Mi, nel cuore di Piazza Morbegno, che verrà animato da una serie di dj set guidati dal mitico Bassi Maestro e Diego (e ospiti a sorpresa). Ogni venerdì dalle 18:30 fino a che dpcm non ci separi. Insieme a noi di ZERO scoprirete anche gli altri locali e tutte le novità in arrivo, per un bar crawl di quartiere (si consiglia di bere sempre con responsabilità).

Jameson ama NoLo e NoLo ama Jameson.

I LOCALI DOVE TROVERETE IL COCKTAIL JGL:
Ghe Pensi Mi
Tranvai
The Rabbit
Bici & Radici
J&P
Nolo.so