Ad could not be loaded.

La trasformazione di via Milano

Geschrieben von La Redazione il 24 Oktober 2021
Aggiornato il 4 Juli 2022

Foto di Margherita Caprilli

Sabato 23 settembre ha inaugurato la „nuova“ via Milano, in zona Savena. Una via che diventa uno spazio pubblico dove, soprattutto i bambini, potranno muoversi e giocare liberamente. Sono, infatti, stati realizzati giochi disegnati a terra, vasche sensoriali, un’area per orto didattico con pedane in legno e panche in circolo per l’aggregazione informale dei più piccoli, ma anche un tavolo multi-sport, un tavolo da pic-nic, un paio di panchine tubolari e un’area con pedane e vasche alberate per l’aggregazione libera delle persone o per l’organizzazione di piccoli eventi. 

L’intervento, che durerà circa un anno e mezzo, con la possibilità di diventare permanente, vuole replicare fuori dal centro storico la sperimentazione condotta col prato in piazza Rossini

Anche in questo caso, il progetto è della Fondazione per l’Innovazione Urbana in collaborazione con il Comune di Bologna nell’ambito del Piano per la Pedonalità Emergenziale e si è avvalso del confronto con la Consulta Cinnica, attiva nel promuovere progetti e idee per una città amica dell’infanzia.