Ad could not be loaded.

Ricette OK. Facili, veloci, economici…e OK

Le ricette di Mario falso chef in cucina: pollo al curry isolato

Geschrieben von Martina Di Iorio il 20 April 2020
Aggiornato il 22 April 2020

In questa nuova rubrica il nostro chef in isolamento (che nella vita vera fa il video maker) Mario Toyoshima ci porta a scoprire i meandri del nostro frigorifero. Perché fare file infinite al supermercato quando con un solo rapido sguardo possiamo tirar fuori ricette incredibili nel segno della sostenibilità del nostro portafoglio? Un inno alla scatoletta di tonno, ai surgelati dimenticati nel freezer, alle spezie lasciate nell’angolo della dispensa, al pacco di pasta avanzato, agli ortaggi mutilati. Ricette gustose e salva euro, che spaziano dai grandi classici della tradizione a piatti gustosi con un twist etnico. Mario ci ricorda che non bisogna sfoggiare armi infallibili in cucina per riuscire a tirar su un piatto decente. Vale tutto purché siano ricette facili, veloci, economici. Ricette ok!

Oggi lo chef ci fa venire l’acquolina in bocca con un grande classico: il pollo al curry, che accompagneremo con riso in bianco o del semplice pane.

INGREDIENTI (per due persone)
1 Confezione di petto di pollo
1 Peperone giallo (ma non siate pignoli, qualsiasi colore va bene)
1/2 Lattina di latte di cocco
1 Cipolla
Prezzemolo (o menta, fate voi)
Olio q.b.
Farina q.b
Curry q.b.
Sale q.b.

PROCEDIMENTO
Tagliare il pollo, la cipolla, il peperone e il prezzemolo a cubetti. Infarinare il pollo e massaggiare leggermente, vi ricorderà la pelle della vostra ex. Scaldare una padella e aggiungere olio, cipolla, peperoni. Quando tutto risulterà dorato, aggiungere il pollo precedentemente infarinato. Cuocere a fiamma gentile. Aggiungere curry e saltare. Versare mezza lattina di latte di cocco e a finire il prezzemolo. Mescolare per qualche secondo e servire. Potete accompagnare il piatto con del riso in bianco o del pane. Buon appettito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ricette facili, veloci, economici, ma soprattutto ok! Oggi Mario @work_in_regress ci spiega come un pollo al curry possa farci tornare in mente anche un ex.

Un post condiviso da ZERO (@zero.eu) in data: