Ad could not be loaded.

Taco di Barbacoa

Fiesta (in casa) targata Chihuahua Tacos

Geschrieben von Martina Di Iorio il 10 März 2020
Aggiornato il 18 März 2020

Il taco è festa, sorrisoni, ingollate di tequila e condivisone (magari tra un po‘). In attesa di tornare nella nostra taqueria preferita, Chihuahua Tacos, a passarci con le mani tacos smezzati e bicchieri di Paloma, smorziamo i toni e prepariamoci a tempi migliori con questa ricetta. Il taco di Barbacoa non è un animale del Pacifico, ma un taco ripieno di agnello e robe fotoniche. Buon appettito.

INGREDIENTI
1 Confezione di tacos mais giallo (comprateli al supermercato, li trovate nella sezione cibo etnico)
1 Coscia di agnello
1 Bicchiere di succo d’arancia
1 Shot di tequila
Paprika dolce q.b.
Cipolla q.b
Coriandolo q.b.
Sale q.b.
Birra q.b (per innaffiare)
Verdure a piacimento
Erbe aromatiche a piacimento

per la salsa verde:
1 pomodoro tomatillo
1/2 aglio
1/2 cipolla
1/2 jalapeños
Ciuffi di coriandolo

PROCEDIMENTO
In una teglia profonda condire la coscia di agnello con sale, paprika dolce e forte e succo di arancia. Riempire la teglia con le verdure e le erbe aromatiche e inaffiare con birra e tequila.
Chiudere la teglia con la stagnola e cuocere in forno a 200° per 4 ore. Una volta pronta, spolpare la coscia e idratare la carne con il brodo di cottura.

Riscaldare le tortillas leggermente inumidite con un tovagliolo bagnato con acqua e olio su una padella antiaderente. Riempire poi i tacos con 40 g di carne succosa, salsa verde, cipolla rossa a cubetti e coriandolo a piacere.

Per la salsa verde: frullare pomodoro tomatillo, aglio, cipolla, jalapeños e coriandolo (tutto precedentemente tostato sulla plancha o padella) e aggiustare con sale.