Ad could not be loaded.

Terraforma – Whiskey & Dischi: Nicola Guiducci e Jacopo Bedussi

Il 30 maggio si è tenuta la terza e ultima listening session di Terraforma e questa serie incontri ravvicinati con appassionati di musica non si poteva che concludere con il più importante dj di Milano

Geschrieben von La Redazione il 14 Juni 2017
Aggiornato il 15 Juni 2017

Foto di Michela Di Savino

Ripercorrendo le precedenti tappe di Whiskey & Dischi, abbiamo avuto modo di confrontarci con i viaggi musicali in terre vicine e lontane di Costantino della Gherardesca e Simone Bertuzzi e di conoscere meglio Paquita Gordon e Ruggero di Terraforma, ideatori di questo format di listenig session e fanatici di vinili e di clubbing. Persone molto diverse tutte però appassionate di musica, che hanno deciso di rendere pubblica una parte della loro collezione di dischi raccontando ricordi, storie e aneddoti vari.

A completare questa diversità di persone la scelta di coinvolgere Nicola Guiducci (uno dei migliori dj di Milano, se non il migliore) ci è sembrata molto interessante, poi per noi che al Plastic ci abbiamo trascorso notti indimenticabili e indicibili è stata una sorta di meravigliosa guarnizione su un cocktail a base Irish Whiskey (Jameson ovviamente).

I ragazzi di Terraforma sapevano che noi eravamo molto legati a Nicola e per rendere il clima ancora più familiare hanno coinvolto uno dei nostri redattori per fare un po‘ il presentatore/disturbatore. Non siamo sicuri del risultato di questa scelta ma vi riportiamo qui il video dell’intera puntata. Invece se volete saperne ancora di più su Nicola leggete questa intervista dove senza distrazioni musicali Nicola ci racconta altre chicche.

Per questo coinvolgimento diretto, abbiamo deciso di non riportare, autocitandoci, degli stralci della conversazione, riportare invece come per le altre puntate l’intera playlist.

Elmer Bernstein – Walk on the Wild Side (Music from the original motion picture)

ESG – You’re No Good

The Cramps – Goo Goo Muck

Xanadu and Sweet Lady – Rockers Choice

Xanadu and Sweet Lady – Rappers Delight

The Normal – Warm Leatherette

John Handy – Hard Work

Anne Pigalle – Hé Stranger (Parts I, II and III)

Serge Gainsbourg – Le Claquerur De Doigts

Elvis Presley – Ku-U- I-Po

Joe Strummer – Filibustero

David Bowie & The Spiders Form Mars – I’m Waiting for the Man

Teddy Randazzo – The Girl From U.N.C.L.E.

Delta 5 – Mind your own Business

Lou Reed – Satellite of Love 2004 [Dab Hands Retouch Edit]

Cityboys700 / It was a night like this
Frida Jankins – Why Do You Treat Me So Bad?
introvabili in rte

Elvis Presley – Can’t Help Falling in Love