Ad could not be loaded.

Fri 08.02 2019

Preoccupations

Where

Monk
Via Giuseppe Mirri 35, 00159 Roma

When

Friday 08 February 2019
H 22:00

How much

€ 13 con tess. Arci

0:00
0:00
  • Espionage

    Preoccupations

  • Continental Shelf

    Preoccupations

  • Anxiety

    Preoccupations

Courtesy of Spotify™

Un suono spigoloso, ansiogeno ma lontano dalla disperazione. La melodia, la luce in fondo a un tunnel multiforme, seppur fioca, si intravede quasi sempre. Una guida emotiva che rende il post punk evoluto della band canadese qualcosa di morboso, labirintico, ma non del tutto deviante. Sono passati anni dalla querelle sul nome originario – Viet Cong – e col senno di poi non potevano scegliere moniker migliore come sostituto.

“Preoccupations” suggerisce apertamente il loro manifesto sonoro e l’ultimo “New Material” arricchisce il bouquet con soluzioni quasi pop come “Disarray”. Dal vivo possiedono grande fisicità, ma anche attenzione alle atmosfere e alle interazioni ritmico-melodiche, vero punto di forza della band.

Canzoni come simulacri delle preoccupazioni che riempiono il nostro tempo. Ma che, allo stesso tempo, incarnano il sollievo e l’energia sprigionata nel vederle soccombere e svanire.

VINCI CON ZERO

Zero e il Monk ti mandano gratis al concerto dei Preoccupations. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 7 febbraio e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta (ricordiamo che per l’ingresso è comunque necessaria la tessera Arci)

Written by Matteo Quinzi