Ad could not be loaded.

Sun 24.02 2019

The Lemonheads

Where

Locomotiv Club
Via S. Serlio 25/2, 40128 Bologna

When

Sunday 24 February 2019
H 21:00

How much

€ 15 + dp e aics

0:00
0:00
  • Into Your Arms

    The Lemonheads

  • Old Man Blank

    The Lemonheads

  • Mrs. Robinson - Remastered

    The Lemonheads

Courtesy of Spotify™

La vita di Evan Griffith Dando dovrebbe diventare un film di Gus Van Sant. I suoi Lemonheads erano e continuano a essere l’emanazione di questo “mal di vivere” con cui l’artista è costretto a fare i conti. Maledetta arma a doppio taglio che lo incatena alle sue ballate power-pop, manifesto della generazione di slacker dei 90s.

Per amarlo alla follia basta il titolo del suo debutto “Hate your Friends”. Un suono che affonda le sue radici nell’hardcore rabbioso degli Husker-Du e sfocia, dopo 30 anni di onorata carriera, nella malinconia rassegnata del folk acustico di Ben Lee e coetanei. Le sue canzoni sono diapositive di un mondo che spesso mi ritrovo a rimpiangere. Biciclettate al tramonto primaverile, estranei che si guardano negli occhi, cabine telefoniche, bigliettini d’amore infilati sotto le porte. Piccoli gesti, di cui ci siamo dimenticati, che caricano le azioni di significato.

Facciamo un gioco stupido: provate ad andare al concerto dimenticando a casa lo smartphone stasera e ascoltate un paio di canzoni con gli occhi chiusi. Fatemi sapere se ci siete riuscite, mandatemi un FAX, ok?

Written by Tum