Se ti chiami Robert Forster puoi pure sbracarti con le scarpe sul cuscino del letto o canticchiare di quanto faccia caldo in estate a Brisbane e la tua irresistibile eleganza non verrà intaccata. Perchè la classe non è una questione di forma, ma di sostanza.
Il co-fondatore degli indimenticati Go-Betweens ce lo ricorda nel suo ultimo album, “Inferno”, piccolo bignami di come scrivere canzoni pop delicate e pungenti, orecchiabili eppure sbilenche, essenziali e complesse nel modo in cui abbracciano numerose lezioni della popular music senza essere didascaliche (Forster, del resto, ha scritto molto anche come giornalista musicale); e ci insegna come unire il nonsense e la poesia, il velluto e quella “wit” che lo ha sempre accompagnato anche nei Go-Betweens.
Per tutti quelli che almeno una volta hanno pronunciato la parola “indie” nella propria vita, venire a fare un ripasso stasera è più che obbligatorio.
VINCI CON ZERO
Zero e il Monk ti mandano gratis al concerto di Robert Forster. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato il 23 aprile e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta (ricordiamo che per l’ingresso è comunque necessaria la tessera Arci)
Written by Chiara Colli