Ad could not be loaded.

Sat 18.05 2019

Blank Banshee

Where

Largo Venue
Via Biordo Michelotti 2, Roma

When

Saturday 18 May 2019
H 22:00

How much

€ 17,5

0:00
0:00
  • Ammonia Clouds

    Blank Banshee

  • B:/ Start Up

    Blank Banshee

  • Wavestep

    Blank Banshee

Courtesy of Spotify™

Era il 2015 quando Sandtimer, uno degli esponenti più originali del filone, pubblicava “Vaporwave Is Dead”. Un album che sanciva, in maniera più o meno definitiva, la fine della rapida cyber-epopea di una tendenza diventata estetica all’inizio del decennio. Parte del successo della vaporwave si deve a menti illuminate come James Ferraro e all’esplosione dell’hypnagogic pop, ma anche a un popolo sotterraneo di ossessionati user di Reddit e 4Chan che hanno trasformato in meme l’estetica retrofuturista-glitch della vaporwave.

L’enigmatico producer Blank Banshee è stato quintessenza, apice e negazione della vaporwave, portando su territori più trap ed elettronici quel subbuglio emotivo di elevator music, R&B e lounge dal retrogusto 80s. Con “Blank Banshee 0”, “Blank Banshee 1” e “Mega” ha dato dei beat, dei tratti di colore più marcati al freddo animo digitale della vapor. Ha provato a dargli un’anima, senza mostrarne il volto. A partire dal suo, sempre mascherato. Quattro anni dopo è già tempo di vapor-revival.

VINCI CON ZERO

Zero e Largo ti mandano gratis al concerto di Blank Banshee. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 17 maggio e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.

Written by Piero Merola