Ad could not be loaded.

Tue 09.04 2019

Howe Gelb

Where

Spin Time Labs
Via Statilia 1, 00185 Roma

Who

When

Tuesday 09 April 2019
H 21:00

How much

€ 17/15

Contacts

Sito web

Organizaer

Unplugged In Monti

0:00
0:00
  • Ownin' It

    Howe Gelb

  • Steadfast

    Howe Gelb

  • Gathered

    Howe Gelb

Courtesy of Spotify™

Partito oltre 30 anni fa da Tucson con il folk dei suoi Giant Sand, Howe Gelb ha sempre interpretato la carriera da solista come strada per battere percorsi musicali pieni zeppi di fuori pista. Non fa eccezione l’ultimo Gathered, dove il poeta country tratteggia un carosello fatto di jazz notturno, crooning scurissimo, inclinazioni swing, tradizione rock americana, una cover di Leonard Cohen e collaborazioni con amici come M. Ward.

Un disco che abbraccia il vasto orizzonte sonoro di Gelb, come espresso fin dal titolo. Note che agganciano il cuore e la testa dell’ascoltatore anche grazie al suo fine umorismo, trascinandoci dalle atmosfere fumose di un club esclusivo della New York anni 30 fin dentro un film di Godard. Variazioni musicali libere, surreali e malinconiche che trasformeranno anche lo Spin Time Labs in qualcosa di molto simile a quei club tanto cari al Nostro.

VINCI CON ZERO

Zero e Unplugged In Monti ti mandano gratis al concerto di Howe Gelb. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro l’8 aprile e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.

Written by Fabrizio Melchionna