Mon 22.04 2019

I Hate My Village

Where

Monk
Via Giuseppe Mirri 35, 00159 Roma

Who

  • I Hate My Village

When

Monday 22 April 2019
H 20:30

How much

€ 15/12 con tess. Arci

0:00
0:00
  • Acquaragia

    I Hate My Village

  • I Ate My Village

    I Hate My Village

  • Fare un fuoco

    I Hate My Village

Courtesy of Spotify™

Da un progetto che coinvolge Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion, Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours, etc), Alberto Ferrari dei Verdena e la produzione di Marco Fasolo dei Jennifer Gentle, le possibilità che venisse fuori una “ciofeca” erano remote.

E infatti, l’esordio omonimo degli I Hate My Village – nato da oltre due anni di jam session e improvvisazioni – è un disco sopraffino, suonato divinamente e carico di groove. Un album che fa trasparire l’immagine di quattro artisti che si sono divertiti un mondo a inciderlo. Come se BSBE e Calibro 35 andassero a farsi un giro in Africa sulle orme di Fela Kuti, Tinariwen e Ali Farka Touré e si ritrovassero improvvisamente risucchiati in un loop psichedelico e acido.

Probabilmente è proprio così che è andata. Disco giusto uscito al momento giusto, ma anche feedback di peso da parte del pubblico, che lo scorso febbraio ha risposto con un possente sold out al Monk per il loro primo live in città. Il supergruppo, che sul palco guadagna Fasolo al basso, torna nello stesso club per una seconda data e il consiglio per chi non c’era qualche mese fa è di sfruttare l’occasione per fare una scorpacciata di improvvisazione, afrobeat e atmosfere psichedeliche senza il bisogno (almeno per ora) di arrivare fino nel Continente Nero.

VINCI CON ZERO

Zero e il Monk ti mandano gratis al concerto degli I Hate My Village. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato il 19 aprile e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta (ricordiamo che per l’ingresso è comunque necessaria la tessera Arci)

Written by Livio Ghilardi

Contenuto pubblicato su ZeroRoma - 2019-04-16