Sat 22.06 2019 – Sun 23.06 2019

18 Anni Di Macche

Where

Parco Appio
Via dell'Almone 105, Roma

When

Saturday 22 June 2019 – Sunday 23 June 2019

How much

free

Se Roma è diventata la capitale italiana del consumo di birra artigianale, buona parte del merito – senza paura di esagerare – è decisamente da ascrivere al Ma Che Sete Venuti a Fa’, la storica birreria di Via Benedetta a Trastevere. Al di là dei premi e dei rating sempre stellari nelle varie classifiche di settore, la creatura di Manuele Colonna e Fabio Zaniol, nata come il più classico dei football pub, è arrivata alla maggiore età da incontrastato punto di riferimento del mondo brassicolo italiano.

E se adesso i mastri birrai fanno a gara per arrivare nella linea di spine del “Macche”, c’è stato un periodo in cui Manuele e Fabio andavano in prima persona nelle patrie europee del luppolo e non tornavano a Roma se non avevano le macchine cariche di perle da far scoprire agli assetati avventori dei pochi metri quadri dietro Piazza Trilussa.

Come ogni maggiore età che si rispetti, anche questa va festeggiata in grande stile: e siccome farlo tra i vicoli rionali risultava abbastanza difficile, per il diciottesimo ci si sposta negli ampi spazi del Parco Appio, dove per due giorni si renderà il giusto omaggio al Macche. Per ora la tap list è ancora top secret, ma c’è già da giurare che scenderanno in campo tutti i pesi massimi per l’occasione.

Written by Roberto Contini

Contenuto pubblicato su ZeroRoma - 2019-06-16