Anche a Milano giochiamo a battaglia navale, solo che da giugno lo facciamo su onde house.
A muovere le pedine con sette date e oltre 14 tratte di navigazione è Radula, la crew milanese attiva dal 2017, forte per diffusione di beat industrial a casse sparate.
Stavolta Radula, che nella sua schiera di dj vanta i Vannelli Bros., ha tirato fuori dal cilindro un evento fresco fresco per l’estate, che echeggia il “Berlin, Beats & Boats” in maniera più ristretta, senza una flotta di barche da corsa.
A Milano infatti l’imbarcazione è una sola ed è pronta a solcare le acque del Naviglio a botte di house, passando per i maggiori punti di attrazione turistica del nostro celebre canale: dalla Darsena alla chiusa della Conchetta, dal Ponte dello Scodellino al Vicolo dei Lavandai, da Palazzo Galloni a San Cristoforo. La prima barca a salpare lo fa nel momento più figo della giornata, quando il sole cala e l’acqua ne riflette i raggi; la seconda invece si piazza fra la cena e la serata, quella che poi ci fa sbarellare fino al mattino.
In gopp’ alla barca si balla. Si beve una cosa, anche due. Si conosce gente. Ci si prende bene. E si fanno tante altre cose belle. Di base non ci si tuffa (anche perché: in bocca al lupo!), ma non è escluso che qualcuno lo faccia.
A Milano giochiamo a battaglia navale. Radula muove F12, E6 e B1. Colpito. Ma (mai) non affondato.
Prima partenza dalla Darsena ore 19.30 e ritorno in Darsena alle 21.30
Seconda partenza sempre dalla Darsena alle 22 con ritorno a mezzanotte.
Written by Alessia Musillo