Ad could not be loaded.

Fri 27.09 2019 – Sun 29.09 2019

Milan Games Week

Where

Fiera Milano Rho
Strada Statale del Sempione 28, 20017 Rho

When

Friday 27 September 2019 – Sunday 29 September 2019
H 09:00 - 19:00

How much

€ 12/9

Contacts

Sito web

Foto di milangamesweek.it

Milano torna ad essere la capitale del mondo videoludico: prende il via la nuova edizione della fiera che ormai da tempo è divenuta il punto di riferimento non solo per gli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto per gli appassionati di gaming a tutto tondo.
La manifestazione si avvia a tagliare un traguardo importante: quest’anno saranno infatti ben nove le candeline da spegnere. Guardandosi indietro, l’evoluzione è stata impressionante: l’edizione del 2011 poté contare su “appena” 30.000 visitatori mentre nel 2018 furono addirittura 162.000 le presenze ufficiali. Un record che l’edizione 2019 punta a sgretolare, forte di una moltitudine di appuntamenti che di sicuro riusciranno ad accontentare i palati più esigenti.

Accanto a colossi del settore come Activision Blizzard, Bethesda, Ubisoft, Microsoft e Sony, sarà infatti riservata particolare attenzione all’area Indie che metterà in risalto i titoli sviluppati con “grandi idee e piccolo budget”.
Non solo: durante la tre giorni meneghina si svolgeranno contest di cosplay e attività per tutta la famiglia. Vedremo anche avvicendarsi grandi ospiti e personalità della rete come i Mates, Cicciogamer 89, Favij, Kurolily, Valentina Vignali, Pow3r, Jiizuké e gli speaker di Radio 105, radio partner dell’evento.

Inoltre, tra venerdì e domenica, sul palco di 105 si alterneranno Elodie, Marracash, Capo Plaza, Mondo Marcio, Chadia Rodriguez, Didi della crew Mamacita e i finalisti del contest “Coca-Cola Future Legend”.
Infine, come per la passata edizione, la fiera potrà contare su un’area interamente dedicata al mondo dei videogiochi competitivi, con l’obbiettivo di dare la possibilità a tutti gli appassionati di seguire dal vivo una enorme quantità di spettacolari tornei all’interno di due arene curate da ESL e PG ESPORTS. Ci sarà davvero da divertirsi in compagnia di alcuni tra i migliori giocatori di League of Legends, PUBG Mobile, Rainbow Six Siege, Hearthstone, GT Sport e Fortnite.

Written by Giovanni Calgaro