Laura Gibson è una sopravvissuta. In senso letterale. Il 26 marzo 2015 il suo appartamento di Manhattan è esploso per una fuga di gas. Lei si è salvata, altri purtroppo no. Sarà un caso ma questa esperienza limite, dopo il necessario periodo di convalescenza, le ha donato nuova linfa e creatività e il risultato sono due album ispirati come “Empire Builder” (2016) e “Goners” (2018), probabilmente i migliori della sua carriera.
Il suo è un immaginario folk, ma le piace flirtare spesso con il pop d’autore e con discrete aperture orchestrali, contrappunti pianistici che sanno esaltare le melodie e una vocalità che delle volte ricorda quella così peculiare della nostra Cristina Donà – ascoltare “Performers”. Un concerto, l’unico in Italia, di un’artista tutta da (ri)scoprire e che rafforza il recente e virtuoso sodalizio tra Unplugged in Monti, il ristorante/wine bar Goccia e Spazio Diamante.
VINCI CON ZERO
Zero e Unplugged In Monti ti mandano gratis al concerto. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro l’11 novembre e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.
Written by Matteo Quinzi