Boiler Room TV arriva a Milano e tira già un’aria diversa. Questa volta, l’iconica voce del programma InTheMix del weekend su Radio 2, Lele Sacchi ci farà danzare sul dancefloor dell’Apollo con Jane Fitz e Call Super.
La prima, dj inglese che suona nella capitale britannica da quasi trent’anni, è resident dell’oscuro club Pickle Factory di Londra e del festival Freerotation in Galles dove sei invitato solo grazie a chi sai tu. UK acid, deep house cosmica, techno psichedelica, trance e ambient, la Fitz ti fa fare un viaggio che neanche te ne accorgi, con grande devozione alle produzioni nostrane. Jane non è nuova infatti in quel di Milano – e in Italia – perciò attenti che può scappare qualche chicca soprattuto toscana dei primi anni ’90 o qualche promo d&b d’oltremanica.
I set del produttore Call Super invece sono difficili da decifrare. Capace di passare dal dub di Rhythm & Sound a una hit come “Such A Shame” dei Talk Talk, il serioso pittore di suoni ha seguito l’imperativo di prendere l’arte e metterla da parte e da dj nei bar di Mitte e Neukölln è passato a suoni eterei ed evocativi grazie anche alla prolifica attività di produttore con due album in classifica che gli hanno valso, oltre ai titoloni, Fabric Mix e Essential Mix. Set spontanei e imprevedibili, selvaggi e esuberanti allo stesso tempo con passaggi puliti e missaggi armoniosi, un approccio al floor meno urgente e libero dal 4/4, basato più sull’energia, traccia dopo traccia. One more?
Written by Elisa Miglionico