Ad could not be loaded.

Mon 09.12 2019

Inner_Spaces: Simon Scott + Premio San Fedele

Where

Auditorium e Galleria San Fedele
Via U. Hoepli 3a/b, 20121 Milano

When

Monday 09 December 2019
H 21:00

How much

€ 12/6

Organizaer

San Fedele Musica + Plunge

0:00
0:00
  • _Sealevel.2

    Simon Scott

  • Modena

    Simon Scott

  • _Sealevel.1

    Simon Scott

Courtesy of Spotify™

Simon Scott non è “soltanto” il batterista degli Slowdive. Simon Scott è una delle ragioni per cui oggi il suono degli Slowdive è così magico e cristallino, quasi ultraterreno. La sua passione per l’ambient, i sintetizzatori modulari, la composizione elettronica e la tecnologia hanno contribuito a rendere gli Slowdive una band capace di andare oltre lo shoegaze e da più di dieci anni si esplicitano in una carriera da solista in cui Scott esplora le relazioni tra ambiente, rumore e composizione.

L’ultimo album, “Soundings”, è un assemblamento ipnotico e naturalista di suoni e field recording raccolti in ogni angolo del globo durante i tour degli Slowdive. Un diario sonoro di viaggio elegante, che fa capire bene perché lui si definisca un “sound ecologist” e perché uno come Lorenzo Senni, in tempi non sospetti, lo contattò per far uscire i propri “Early Works” proprio su Kesh, la label nerdissima di Scott.

VINCI CON ZERO

Zero, San Fedele Musica e Plunge ti mandano gratis a Inner_Spaces con Simon Scott + Premio San Fedele. Per partecipare, basta mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro l’8 dicembre e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail

Written by Chiara Colli