Thu 16.01 2020

Atom™

Where

Goa
Via Giuseppe Libetta 13, 00154 Roma

Who

  • Atom™

When

Thursday 16 January 2020
H 23:30

How much

€ 15/10 in lista

Contacts

Sito web

Organizaer

Ultrabeat

0:00
0:00
  • Key My Brain

    Atom™

  • Openn

    Atom™

  • Sweet Dreams

    Atom™

Courtesy of Spotify™

Non c’è persona appassionata di musica elettronica che non adori Atom™, per cui c’è da dubitare di chiunque si professi tale pensando il contrario. Nella vita ha suonato di tutto ed è stato di tutto, tant’è che può vantare di avere quasi più alias che uscite discografiche.

La sua carriera è stata un susseguirsi di bivi, in cui ogni volta ha deciso di intraprendere la strada meno scontata e facile, a partire dalla decisione di andare a vivere in Cile – lui, tedeschissimo, che all’anagrafe risponde al nome di Uwe Schmidt. Nel tempo lo abbiamo scoperto autore di tessuti ambient algidi ed eleganti, così come di brani glitch (auto)ironici e dissacranti; lo abbiamo ballato in salsa latin con il progetto Señor Coconut o in modalità “Berlin techno” come nella recentissima collaborazione con Tobias; abbiamo ascoltato le sue invettive electro contro l’industria musicale nel capolavoro “HD” (su Raster-Noton) e gli abbiamo permesso di accecarci nel suo progetto “Double Vision” con il visual artist Robin Fox.

Vulcanico e inesauribile, appartiene a quella categoria di artisti che non stancano mai, perché non smettono mai di cercare, scoprire e inventare. Saremo di nuovo ai suoi piedi in occasione di questo nuovo appuntamento live e siamo pronti a scommettere che lo ritroveremo in pista durante i set di Dj Red e Giorgio Gigli che andranno a completare la line up di stasera.

Written by Nicola Gerundino

Contenuto pubblicato su ZeroRoma - 2020-01-10