Chi frequenta i lidi psych pop che deviano nell’esotico, avrà inserito i Flamingods fra i propri ascolti già ai tempi di “Hyperborea”, secondo album e autorevole manifesto della band guidata da Kamal Rasool. Con quel disco, il quartetto londinese originario del Bahrein si presentò in tutto il suo sincretismo musicale: la psichedelia occidentale incontrava quella dell’Asia, i ritmi forsennati dell’Africa nera e gli esotismi del Pacifico, con una caterva di strumenti di qualsivoglia provenienza a disposizione.
Con “Levitation”, pubblicato nel 2019, i Flamingods hanno realizzato invece la loro opera più accessibile, incastonando maggiormente il sound nella forma canzone e con influenze (brit) rock più preponderanti. Chi amava la loro imprevedibilità forse ne sarà rimasto deluso, ma come si fa a non rimanere ancora ammaliati dal loro mondo di suoni?
VINCI CON ZERO
Zero e il Monk ti mandano gratis al concerto dei Flamingods. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 26 febbraio e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.
Written by Livio Ghilardi