Annullato

Tue 25.02 2020

Zines e Punx = TNT

Where

Macao
Viale Molise 68, 20137 Milano

When

Tuesday 25 February 2020
H 19:00

Contacts

Sito web

Organizaer

Mastica'zine + Occult Punk Gang

Appuntamento algebrico in quel di Macao. Una serata che si presenta come un’addizione: ‘zines + punx = TNT. E al di là del fatto assodato che la matematica non è un’opinione, qui è difficile dargli torto. La dimostrazione è talmente inappuntabile che non occorre nemmeno risolvere l’incognita del TNT. Che si tratti di trinitrotoluene (meglio noto con il nome d’arte Tritolo, protagonista di spettacolari eventi pirotecnici) o che si tratti del gruppo di agenti segreti capitanati da Alan Ford e dal diabolico Numero Uno, la formula funziona alla perfezione.

Perché il punk è un’esplosione, ma che avviene solo grazie all’innesco di un detonatore che è la reazione a catena dei legami umani, di corpi che si incontrano, si scontrano, si baciano, si parlano e si scrivono. Il punk non sarebbe mai esistito senza le fanzine. E le fanzine non sarebbero mai servite senza i punk, quel gruppo strampalato di agenti segreti, un po’ terroristi e un po’ pasticcioni, fuoriusciti dai retrobottega per incendiare il mondo.

Messi insieme, ‘zines e punx, possono fare e disfare qualsiasi cosa. Anche una nuova fanzine, nell’anno 2020, realizzata dal collettivo Mastica’zine e celebrata in questa prima zine-fest assieme a quei mattacchioni di Occult Punk Gang. “Ero una fanzine” è un numero monotematico dedicato all’eroina. Un tema non casuale per il numero zero del nuovo progetto, utile far subito saltare in aria tabù e pregiudizi morali. E se non bastassero, dopo la presentazione e dopo un’orgia di ospiti dall’editoria DIY, si accendono gli ampli e cominciano a suonare i punx. E sbadabem bum buuuuuuuum.

PROGRAMMA:

dalle 19, ospiti della zine-fest:
Collettivo Mortazza
Azadi
Pablito el drito per Agenzia X Edizioni
Roberta Scomparsa
Francesco Antoine
Bob
Holly Heuser
Ilaria Di Emidio
Algen
Marvin Junior
Stefano Melissa
Tempi diVersi
Ginevra Chiappa
Francesco Goth
Chiara Dal Maso
Melma Collective
War on Acid
Diavola
Wellness Press

dalle 22, sul palco:
NYLEX (Australia)
KRASUE (Bologna)
DRIMEE TIMEDEE (Milano)
NO MORPHINS (Belgio)
Spettacolo di danza che esplora i temi dell’identità, il genere, il patriarcato, l’oppressione delle donne

Written by Filip J Cauz

Ad could not be loaded.
Ad could not be loaded.