Thu 04.06 2020 – Thu 11.06 2020

Clemens von Wedemeyer

Where

Spazio Maiocchi
Via Maiocchi 5/7, Milano

When

Thursday 04 June 2020 – Thursday 11 June 2020

How much

free

Spazio Maiocchi riaprire le sue porte dal 4 all’11 giugno nel rispetto delle correnti misure di sicurezza, accessibile a gruppi limitati.
Per tutta la settimana, dalle 11 alle 18.30, l’area denominata Artifact fungerà da ingresso principale allo spazio, trasformandosi in un pop-up shop per la nuova issue SS20 di KALEIDOSCOPE, di cui sarà disponibile una edizione limitata con relativo merchandising.
Nella galleria principale, l’installazione video di Clemens von Wedemeyer chiamata Transformation Scenario (2018) inaugurerà Afterimage, la nuova piattaforma online di Spazio Maiocchi dedicata alle immagini in movimento che lasciano un’impressione duratura. In questo film l’artista e cineasta tedesco esamina le strutture di potere nelle dinamiche di gruppo, nel comportamento sociale, nella sorveglianza e nella manipolazione di massa.

Per celebrare il lancio di Afterimage, il video di von Wedemeyer sarà disponibile per sperimentare sia lo spazio digitale che fisico; a seguire, nel corso dell’estate, una selezione di lavori video curati da KALEIDOSCOPE verrà pubblicata online ogni due settimane, con l’obiettivo di offrire una visione significativa e coinvolgente in mezzo alla straordinaria quantità di stimoli visivi di oggi.
Nel frattempo, nel cortile dello spazio, una nuova affissione di Sucuk und Bratwurst presenterà lo studio creativo con sede a Berlino, con un take over dell’account Instagram di @spaziomaiocchi con un’indagine sul loro lavoro nel campo della creazione 3D, nell’animazione digitale e nel sound design. La collaborazione digitale accompagna un seminario online presentato in collaborazione con Valentino.

Written by La redazione