Ad could not be loaded.

Fri 10.07 2020

Camminando attraverso la notte

Where

Checkpoint Charly
Via dei Rosaspina 7/A, Bologna

When

Friday 10 July 2020
H 19:00 - 06:00

How much

offerta libera

Contacts

Sito web

Un progetto a cura di Marsala, Gianluca Patrizi ed Elena Guidolin / Checkpoint Charly. Una camminata notturna e di gruppo attraverso Bologna, con l’obiettivo di riflettere collettivamente sul nostro rapporto con lo spazio urbano, con i suoi ritmi, i suoi suoni e le sue contraddizioni attraverso il filtro della notte.

L’obiettivo è sviluppare una riflessione sull’alterità dello spazio urbano notturno, documentandolo con strumenti audiovisivi e appunti etnografici per costruire, insieme, una proposta di narrazione multimediale collettiva.

Nel corso della passeggiata, i partecipanti saranno invitiati a registrare i suoni della città addormentata e a esplorarla con una tappa di “disegno cieco”, in cui, senza guardare il foglio, provare a ricostruire il profilo dei palazzi e delle strade percorse per esercitare su di essi uno “sguardo straniato”.

Tutto il materiale prodotto servirà a comporre un “diario di viaggio”, un leporello collettivo che verrà stampato la sera di domenica 12 luglio nell’atelier di serigrafia del Checkpoint Charly.

Partenza dal Centro di Salute Internazionale e Interculturale (CSI) – APS, Via di Corticella 303
Tappa a Checkpoint Charly, Via del Rosaspina 7/a
Arrivo al Parco della Montagnola

Sessione di stampa e RESTITUZIONE: DOMENICA 12 LUGLIO 2020 (19:00 – 22:00), Checkpoint Charly, Via del Rosaspina 7/a

Il laboratorio prevede la partecipazione a entrambi i giorni.
L’iscrizione è obbligatoria (max 15 partecipanti).
Per informazioni e iscrizioni, è necessario inviare una mail entro l’8/07 a: marsala@canaglie.org
con: nome, cognome, numero di telefono (per ogni indirizzo email si possono iscrivere solo due persone) e, per oggetto: iscrizione “Camminata Notturna”.

Written by L.R.