Mon 31.08 2020

Cinema Galleggiante w/ Palazzo Grassi + Casa Capra

Where

Ex Cantiere Lucchese
Calle Lunga dell'Accademia dei Nobili (Giudecca) 604, 30133 Venezia

When

Monday 31 August 2020
H 19:00

How much

free

Spazio ai veneziani: dopo Furio Ganz e Matilde Sambo, con il loro “Villaco” del 2015, lunedì sulla superficie dello schermo galleggiante su chiatta allestito in retrogiudecca arrivano Antonella Campisi e Daniele Zoico con “Wood as a Chance of Existence”. Nel 2008 Pierre Huyghe ha creato una straordinaria performance di 24 ore: “A forest of Lines” (in foto), una poetica documentazione visiva selezionata da Palazzo Grassi – Punta della Dogana – Pinault Collection, ne ripropone tutta la potenza evocativa. “A History About Silence” di Caterina Erica Shanta, a cura di Casa Capra e prodotto da Dolomiti Contemporanee anticipa “Il Signore delle Mosche”, di Peter Brook, selezionato da Larisa Oancea.

INFORMAZIONI UTILI

Il Cinema Galleggiante è gratuito previa prenotazione per coloro in possesso di un’imbarcazione propria.
La prenotazione si effettua qui, poi è necessario mandare un’email a cinemagalleggiante@gmail.com indicando nome, cognome, e giornata in cui si vuole partecipare,  inserendo proprio nome, cognome, numero partecipanti, serata per cui si desidera prenotare, specifiche della propria barca (lunghezza motore compresopescaggio ).
Per il pubblico sprovvisto di barca propria è suggerita un’offerta di 8 euro a favore delle le remiere che effettuano il trasporto dei partecipanti sulla zattera galleggiante che li ospiterà.

Modalità d’accesso:
a piedi: scesi alla fermata Giudecca Palanca, girare a destra ed entrare nella prima calle a sinistra, Calle lunga dell’Accademia dei Nobili, al cui temine (circa 250 metri) è l’ingresso del Cantiere Nautico Chia, reception dell’evento.
in barca: il Cinema Galleggiante si trova nell’area di secca adiacente al canale Retro Giudecca, all’altezza dell’uscita del Rio De Sant’Eufemia. Arrivando dalle Zattere imboccare il Rio De Sant’Eufemia, canale posto tra l’omonima chiesa e Harry’s Dolci. In fondo al canale, sulla sinistra, vi è la reception presso il Cantiere Chia. Se già in possesso del numero d’ormeggio procedere verso il cinema galleggiante.

 

 

Written by Joe Versalis