Ad could not be loaded.

Fri 25.06 2021

Acquario: Holiday Inn

Where

SPAN
Via Ridolfino Venuti 33, Roma

When

Friday 25 June 2021
H 19:30

How much

free

Organizaer

Acquario

“Torbido” come il suono di un sintetizzatore analogico a basso costo ascoltato sotto allucinogeni. “Torbido” come il punk contaminato col dub. “Torbido” come le acque melmose del Tevere. “Torbido” come un ritornello ossessivo canticchiato il giorno dopo in hangover. “Torbido” come Roma Est. Torbido come il primo album degli Holiday INN, creatura scomposta e malsana nata fra le mura lascive del Fanfulla e divenuta in breve tempo uno dei live act più amati e spiazzanti in tutto l’underground italico.

Dopo essere cresciuta tra i culti e gli occulti della Capitale (pubblicando ep e singoli su NO=FI, Rave Up e sull’etichetta di casa al 5/a di Via Fanfulla da Lodi, My Own Private Records), nel 2018 il duo composto da Gabor e Bob Junior ha tirato fuori il suo lavoro forse meno rumoroso ma sicuramente più ossessivo, malato e sinistro, licenziato da due laboriose label indipendenti italiane, Maple Death e Avant!.

Il loro concentrato di synth punk acido e minimale, fatto di pezzi quasi ballabili, assalti (moderatamente) noise e ripetizione compulsiva sarà l’ultimo appuntamento di Acquario, rassegna di concerti ideati e organizzati dal collettivo The Ciccis (Agostina Bevilacqua, Valentina De Carolis, Olivia Ministeri, Eleonora Susanna, Riccardo Susanna, Silvia Susanna), che sperimenta la possibilità di partecipare a un concerto in uno spazio piccolo avendo il rispetto delle altre e degli altri. Rielabora il periodo di comunicazione attraverso un vetro, lavorando sul significato di soglia. E immaginandone nuovi, possibili confini.

Written by Chiara Colli