Tue 21.09 2021

Cinema Troisi Opening

Where

Cinema Troisi
Via Girolamo Induno 1, 00153 Roma

When

Tuesday 21 September 2021

Contacts

Sito web

Dopo il bando, l’annuncio della vittoria e i successivi lavori, l’iter del Cinema Troisi giunge finalmente al termine con la comunicazione ufficiale della data di apertura: 21 settembre 2021. Dal primo giorno d’autunno quindi, Trastevere e Roma avranno una nuova sala, nata dall’esperienza del Cinema America e da una rete di soggetti istituzionali (Ministero della Cultura e Regione Lazio in primis) e partner privati che hanno garantito risorse e fondi.

Come già anticipato, la sala avrà circa trecento posti, un sistema di proiezione e un impianto audio d’avanguardia e proporrà una programmazione fatta di rassegne, anteprime e retrospettive. Inoltre, nei suoi spazi ospiterà una sala studio con ottanta postazioni aperta ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette.

Una prima visione accompagnerà il taglio del nastro: sarà infatti “Titane” di Julia Ducournau, pellicola vincitrice dell’ultima edizione di Cannes e distribuita in Italia da I Wonder Pictures, il primo titolo nel cartellone dell’ex Cinema Induno. Presente in sala la regista accompagnata dai protagonisti Agathe Rousselle e Vincent Lindon.

Written by La Redazione