Mon 20.09 2021 – Tue 21.09 2021

Inner_Spaces: L'Île Re-Sonante

Where

Auditorium e Galleria San Fedele
Via U. Hoepli 3a/b, 20121 Milano

When

Monday 20 September 2021 – Tuesday 21 September 2021
H 21:00

How much

€ 8/6

Contacts

Sito web

Organizaer

San Fedele Musica + Plunge

Dove eravamo rimasti? Non so voi, ma per quanto mi riguarda il primo annullamento a farmi davvero imbestialire è stata una data di Inner_Spaces. Era quel periodo là, non serve ricordarlo. Ora è un altro periodo, o forse è sempre lo stesso, ma scrutando l’orizzonte capita ogni tanto di vedere il profilo di un’isola. Che poi è quello che Inner_Spaces è sempre stato: un approdo ristoratore per le nostre orecchie. Quest’anno la rassegna c’è o forse non c’è, inutile preoccuparsi in tempi imprevedibili, l’importante è navigare a vista. Così ecco la data uno, la prima isola, e poi chissà se diverrà arcipelago.

Éliane Radigue ha composto “L’Île re-sonante” (l’isola risonante) alla fine del secolo scorso, che a pensarci bene sembra più di una vita fa, altro che prima di quest’ultima tempesta. Sono 55 minuti di onde sonore, loop vocali, droni e atmosfere che potrebbero rappresentare la colonna sonora di un naufragio al contrario. Dal profondo degli abissi sino alla superficie, alla terraferma, alla salvezza, perlomeno temporanea. Tanto la vita quello è: una piccola parentesi temporanea. Poi dopo arriva il martedì mattina e tutto ricomincia, tranne a Inner_Spaces, che questa volta riduce la capienza ma moltiplica le date e l’esecuzione acusmatica de “L’Île re-sonante” (insieme a “Stati d’acqua” e “Fragments of extinction” di David Monacchi) si ripete la sera dopo. Anziché lasciare, raddoppia. Come i quiz di Mike Bongiorno, come i pani e i pesci di Gesù Cristo, come le buone idee di chi porta a galla la buona musica in città.

PROGRAMMA:

Éliane Radigue (1932)
“L’Île Re-Sonante”

David Monacchi (1970)
“Stati d’Acqua”
“Fragments of Extinction”

VINCI CON ZERO
Zero, San Fedele Musica e Plunge ti mandano gratis ai primi due appuntamenti di Inner_Spaces (un ingresso per il 20 e uno per il 21). Per partecipare, basta mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città, l’evento di riferimento e il giorno di preferenza nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 20 settembre alle 12 e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail.

Written by Filip J Cauz