Ad could not be loaded.

Mon 11.10 2021

Inner_Spaces: Sarah Davachi + Andrew Quinn

Where

Auditorium e Galleria San Fedele
Via U. Hoepli 3a/b, 20121 Milano

When

Monday 11 October 2021
H 21:00

How much

€ 10/8

Organizaer

San Fedele Musica + Plunge

Se dico che di Sarah Davachi posseggo tutto, discograficamente parlando, non credo di sbagliarmi. Ho persino una cartella con l’intera discografia sul mio tablet, sia mai che mi trovi in una stanza d’albergo chissà dove e non possa sentirmela. Ho conosciuto la sua musica tramite qualche amigos del p2p con “The Untuning Of The Sky” ed è stato subito amore a primo ascolto. Il disco si apre con due tracce oltre i 10 minuti di drone di synth da “storia della musica elettronica” in primo piano, con degli accenni di sequenze melodiche molto minimali sullo sfondo. That’s amore.

Da lì in poi, è stato un susseguirsi denso di uscite su etichette come Important, Students of Decay, Ba-Da Bing, Black Sweat (in collaborazione con Ariel Kalma), dove il linguaggio della musica di Sarah Davachi si è ampliato, inglobando strumenti acustici come gli organi a canne, registrati in varie occasioni in giro per Stati Uniti ed Europa. Tutto questo, mantenendo sempre un perfetto, anzi imperfetto – ed è questa forse la dote migliore – bilanciamento tra lo straniamento prodotto dai drone e le melodie nascoste al suo interno.

L’innamoramento totale è avvenuto l’anno scorso con “Cantus, Descant”, dove a un certo punto spunta una canzone, cantata dalla Davachi stessa, che fa pensare contemporaneamente a Grouper e a Julee Cruise. Vista dal vivo poco prima che la pandemia ci portasse via da sotto il naso i concerti dal vivo, ho potuto godere di quel bilanciamento imperfetto tra drone e melodia. Una gioia per le orecchie. Torna in data unica italiana per presentare l’ultimo “Antiphonals”, con l’apertura affidata allo spettacolo audiovisivo dell’australiano Andrew Quinn, “Éclairs sur l’au-delà…”. Inner_Spaces santo subito.

VINCI CON ZERO
Zero, San Fedele Musica e Plunge ti mandano gratis al concerto di Sarah Davachi + Andrew Quinn. Per partecipare, basta mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 10 ottobre e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail.

Written by Onga Boring Machines