Ad could not be loaded.

Fri 25.11 2022

Salmo a Bologna per la quarta data del Flop Tour

Where

Unipol Arena
Via G. Cervi 2, 40033 Casalecchio di Reno

When

Friday 25 November 2022
H 20:00

Contacts

Sito web

Nella città-patria del rap/hip-hop italiano, il prossimo venerdì 25 novembre è una data da segnare sul calendario: all’Unipol Arena arriva Salmo.

Dopo i due live bolognesi dello scorso Playlist Tour nel 2019 (durante l’ultimo dei quali, al Bologna Sonic Park, ha continuato la performance pur avendo subìto una distorsione al ginocchio) il rapper sardo torna al palasport di Casalecchio di Reno per la quarta delle dodici tappe del Flop Tour, prossima al sold out, accompagnato sul palco dalla sua band Le Carie.

“Permettetemi la sboronata: in Europa non c’è un live di questo calibro, rispetto per tutti ma qui giochiamo un altro sport! Se non ci credete venite a vedere” assicura l’artista in un suo post su Instagram di qualche giorno fa.

E gliela si permette, eccome.
Chi ha già avuto occasione di vedere un live di Salmo sa perfettamente che il rapper propone un live curato meticolosamente, capace di convincere sin dall’intro, con effetti visual che si sposano alla perfezione con una performance musicale da fuoriclasse.

Oltre ai brani tratti dall’omonimo Flop, sesto album in studio dell’artista scritto durante la pandemia e uscito il 1 ottobre 2021 per Machete Empire Records e Columbia Records, la scaletta di questo tour indoor non mancherà certo di infiammare i fan della prima ora come quelli più recenti, in un salto continuo tra i vari album e i successi che hanno costruito la carriera del rapper rendendolo uno dei performer più acclamati, ascoltati e seguiti nel panorama italiano anche al di fuori del rap.

Con Salmo è proprio il caso di dirlo fuori dai denti: ‘Prego, sedetevi comodi: sta cominciando lo show’.

Written by Salvatore Bruno