L’esilio è finito, la musica del Linecheck fa il suo ritorno dopo due anni di precauzione e di attesa e lo fa in grande stile. Uno dei festival di musica elettronica più curati del panorama musicale milanese celebra la Music Week con una ricca programmazione dove esperienze immersive, connessioni e ballo si susseguono in un percorso conoscitivo che parte il 22 Novembre e termina il 25 novembre con ospiti eccezionali come Venerus e Marina Herlop.
La serata di apertura del festival si svolgerà all’Auditorium San Fedele, evento che si inserisce nella rassegna musicale di Inner_Spaces e vedrà esibirsi Valentina Magaletti e KMRU.
Si parte alle 21:00 con KMRU, che offrirà al pubblico presente una sublime rappresentazioni di suoni tipici soundscape, drone e noise .
Alle 22:00 sarà il turno di Valentina Magaletti, artista di origini baresi con base a Londra, che si esibirà in solo. Una performer che fa della batteria l’elemento di riproduzione musicale perfetto, esaltando le sue potenzialità attraverso l’utilizzo di strumentazioni elettroniche. Un evento da non perdere se siete curiosi di conoscere l’etimologia del termine “sperimentazione”.
Written by Vito d'Alessandro