Dopo averci fatto vivere nella calda Ora Blu siciliana per una serata, Portraits ci regala un giro nel gelo elettronico di matrice inglese. La rassegna ideata da Miniera ospiterà infatti negli spazi incredibili del Teatro Basilica uno showcase firmato Youth, etichetta di base a Manchester. E ad atterrare a San Giovanni ci sarà direttamente il boss della label, Dj Lyster aka Andrew Lyster, che porterà in dote un dj set di chiusura tutto da sentire.
Prima di lui però, due live che saranno il pezzo forte della serata. Da una parte Dave Saved, producer di base a Napoli uscito proprio su Youth nel 2021 con l’album “Abisso”, autore di un ambient accessibile, che lascia straniati ma anche stranamente confortati da strutture e suoni che sembrano fatti apposta per tirare uno schiaffo su una guancia e carezzare l’altra; dall’altra Tadleeh, progetto di Hazina Francia, indiana di base a Milano. Anche qui l’ambient è un punto di partenza e una parte della tavolozza sonora, composta anche da suoni vicini al clubbing più pesante e scuro. Un’unione che a volte si avvicina all’hyperpop, con il fil rouge di un groove spaziale.
VINCI CON ZERO
Zero e Portraits mettono a disposizione un ingresso per il secondo appuntamento della rassegna! Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento, il giorno scelto e il proprio nominativo. I vincitori saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro le 12:00 di giovedì 16 febbraio e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.
Written by La Redazione