Anche nel 2023 il Dancity ci regala tre giorni di musica con uno sguardo al futuro, tra elettronica e sperimentazione, distinguendosi come sempre all’interno di un panorama italiano intasato da eterni classici – a cui non pare vero di stare ancora sulla cresta dell’onda – e it-pop. La location è l’ormai consolidata Villa Fabri a Trevi, che ha preso il posto (in estate) delle venue storiche di Foligno, che invece si danno da fare nei mesi invernali.
Colline, terrazze, temperature docili – su bontà di vino e cibo di cui godere nei giorni del festival si rischia di essere banali – e una vagonata di artisti tutti da seguire. Particolarmente interessante la line up di giovedì 1 giugno con lo showcase della Pho Bho Records, il live di Coby Sey, Dj Marcelle, Batu e il b2b tra Piezo e Toma Kami; e quella di sabato con uno showcase presentato dal Klang di Roma (Anima Glacia, Nocturnerror, Rosso Polare), i live di Lila Tirando a Violeta e Pelada, poi i dj set di Kelly Lee Owens e il b2b tra Ivan Smagghe e Manfredas. Il sabato invece puntate tutto su Yu Su!
ATTENZIONE! Causa meteo il festival si sposta da Villa Fabri a Foligno nelle location di Spazio Astra, Teatro San Carlo e Hangar Club. Qui la timetable aggiornata.
Written by La Redazione