Eccovi servita la dose perfetta di evento “retro-glam” che non sapevate di desiderare.
Immaginate questo: una cascina storica, annidata nel cuore di Milano, che fa un tuffo indietro nel tempo al 17° secolo. Cascina Cuccagna riapre le porte dopo un restauro sfavillante iniziato nel 2012. E, per una notte speciale, ovvero venerdì 15 settembre si vestirà di fiori e luppoli che raccontano la passione e la tradizione del Birrificio Angelo Poretti.
Gli orologi segnano le 18:30 e l’aperitivo comincia. Laboratori di ghirlande con la fiorista Vela; showcooking del talentuoso Antonio, Chef in Camicia che vi fa innamorare del luppolo in cucina; degustazioni alla cieca guidate dal team di Vinhood. Magari fin qui l’atmosfera potrebbe sembrare fin troppo elegante, vi riportiamo subito a terra con un food truck che proporrà panini gourmet – ma sinceri – creati appositamente per le birre del Birrificio Angelo Poretti.
E quando i piedi iniziano a intorpidirsi… BAM! Mary & The Quants prendono il palco alle 21:45 tenendovi carichi con le hit rock italiane e internazionali. E se il nome vi suona familiare, è perché Mary Quant, l’inventrice della minigonna, li ha ispirati. Mica male come madrina, no?
Per poter partecipare basta registrarsi a questo link.
PROGRAMMA DELA SERATA
18.30 – 21.30: Labortorio Floreale per imparare a creare composizioni di luppoli
19.00 – 20.30: Beer Challenge con Vinhood: un’originale e ingaggiante degustazione guidata, con un premio finale.
20.30 – 21.30: Show cooking con Chef In Camicia per imparare gustose ricette pensate ad hoc per la Festa del Luppolo.
21.45: Concerto del gruppo Mary & The Quants
Written by Brenda Vaiani