Ad could not be loaded.

Tue 09.02 2016 – Sun 14.02 2016

Porta Venezia Carnival

When

Tuesday 09 February 2016 – Sunday 14 February 2016

Contacts

Sito web

Organizaer

Porta Venezia Social District

Durante la settimana del Carnevale Ambrosiano il quartiere milanese di Porta Venezia si anima con un fitto calendario di iniziative diurne e notturne coordinate da Porta Venezia Social District.

Programma dal 9 al 14 febbraio 2016

TUTTI I GIORNI

Flower Burger
“Pink Power Burger”
Solo per la settimana del Carnevale, Flower Burger, la nuova veganburgheria di Porta Venezia, ha creato un panino da degustare in edizione limitata dal nome Pink Power Burger con: pane rosa alla barbabietola, burger di lenticchie, miglio e spinaci, salsa cocktail, pomodoro e insalata.

10 FEBBRAIO

Vineria di via Stradella
“Bacco ‘s Carnival Party”
L’iniziativa premia tutti coloro che si presentano travestiti, ricevendo così uno sconto del 10% sui vini. Durante la serata, momento “indovinello” con premiazione finale e alle 23:00 verrà offerto un all you can eat di chiacchiere.

Casa Mia
“Carnevão meraviglião”
Il lounge bar&bistrot di viale Regina Giovanna propone drink brasiliani (capeta, caipirinha classica e caipirinha al maracuja fresco) e dalle 19 live set con ritmi di bossanova.

11 FEBBRAIO

Manualmentelab
“Crea la tua mascherina”
Dalle 16 alle 17 presso l’associazione Manualmentelab, il pubblico di più piccoli viene invitato a creare insieme la mascherina di Carnevale con i materiali piu’ diversi e colorati. Per bambini dai 3 anni. Costo 5 euro, per prenotare scrivere a elena.zo@libero.it

Eppol e SOLO vinili
“Il Dolore Rosa di Johnny Cobalto”
Dalle 19:00 inaugurazione della mostra con esposizione di 13 stampe in digitale inedite.

12 FEBBRAIO

Zucchero Filato
“Pirati e Principesse, SuperEroi e Fatine”
Durante il laboratorio alle 16.30 o 17.30, presso la merceria Zucchero Filato di viale Tunisia, è possibile scegliere quale maschera creare: una corona da principessa, una bandana da pirata, una maschera da supereroe o una bacchetta magica da fatina. (Costo 8 euro, prenotazioni al numero 022047468. Replica anche il 13 febbraio).

Mono

“BOYTOY dancing with the dolls”
Musica 70’s,80’s & 90’s, film alle pareti e BOYTOYz ovunque.
13 FEBBRAIO

Jour de Fete
“Jour de Maquillage”
Dalle 14 alle 18 presso il negozio di party&palloncini di via Maiocchi, Teresa truccherà gratuitamente i bambini per farli diventare i personaggi dei loro sogni.

Milleluci
“Cena e serata in maschera”
Il ristorante dall’atmosfera pop, dedicato alle icone della musica italiana come Mina, Patty Pravo e Raffaella Carrà, propone una serata di festa in maschera a tema libero, con cena e a seguire serata in musica rigorosamente italiana anni ‘60
‘70’ 80.

Mono
“Gender Sux! Agender unicorn carnival”
Il cocktail bar anni 70 gay friendly nel cuore di Porta Venezia propone un serata di carnevale Gender Sux: sono ammessi persone vestite da unicorno, da sasso o da se stessi.

Polpetta d.o.c
“Milano incontra Rio”
Lo storico locale vintage bohemien di via Eustachi invita il pubblico ad un’apertura straordinaria in occasione dell’incontro fra il carnevale di Rio de Janeiro e quello meneghino, grazie ad un menù carioca-milanese (Caipirinha carioca con salame Milano, Feijoada e risotto giallo con calice di Barbera di casa Isimbarda,chiacchiere di carnevale) accompagnato da musiche diffuse delle due città.
Ore 20:00, prenotazione obbligatoria al numero 02-29517983.

Turnè
“Carnevale anni’50”
Il night bar di via Frisi si veste per l’occasione: tutti a tema anni ‘50 (barman e camerieri compresi) per fare un tuffo nel passato sorseggiando due cocktail “d’epoca” preparati ad hoc: Gin, lamponi, lime, zucchero e foglia di basilico + Bourbon cedrata tassoni e liquore alla cannella.

14 FEBBRAIO

Leccomilano
“Regina di Cuori”
Per chi è ancora nello spirito del carnevale ma sente il richiamo di San Valentino: il menù della serata prevede una stagionata ex ballerina del caffè Chantant, il romantico balcone di Romeo e Giulietta, le rime baciate, i piccanti fotoromanzi anni 70 e altro ancora. E a grande richiesta ritornano i “regali ben brüti per tüti”.

Written by Martina Di Iorio