Ad could not be loaded.

Thu 25.07 2024

The Ultralimited Night

Where

Eur Social Park
parco del ninfeo, Roma

When

Thursday 25 July 2024
H 21:00

How much

€ 26

Contacts

Sito web

0:00
0:00
  • Ahi Tapu

    Lili Refrain

  • Earthling

    Lili Refrain

  • Suspended

    Messa

  • Orphalese

    Messa

Courtesy of Spotify™

Non ci siamo ancora ripresi dal Subsound Fest del mese scorso che, sempre all’Eur Social Park, ha visto esibirsi sullo stesso palco RuinsZu, Juggernaut e L’Ira del Baccano, ed ecco che l’etichetta romana cala uno dei suoi assi per questa Ultralimited Night che promette scintille.

Sacerdotessa della psichedelia più oscura (occulta si può ancora dire?), Lili Refrain, voce, chitarra, percussioni e loop station, è attiva da ormai quindici anni, i suoi live sono dei veri e propri rituali e dopo un 2022 che l’aveva portata a presentare “Mana”, il suo quinto disco, sui palchi di mezza Europa, in festival del calibro dell’olandese Roadburn e del francese Hellfest, lo scorso anno, oltre a continuare un tour senza fine, ha aperto una decina di date per i Cult nel loro tour europeo, sodalizio poi proseguito a novembre per la reunion del quarantennale dei Death Cult. Non da meno questo 2024 che la vedrà in giro per l’Europa da metà settembre con i norvegesi Kalandra.

Gruppo di punta della serata sono però i veneti Messa, ormai vere e proprie star della scena doom metal. Una storia ormai decennale, voce femminile, influenze di ogni genere, dal prog al dark ambient passando per il jazz, a Roma li abbiamo visti ad inizio dicembre in un Traffic soldout. Sempre nel 2023, dopo l’uscita di “Live at Roadburn”, hanno invitato Blak Saagan a unirsi a loro ai synth per un mini tour primaverile. Oggi tornano dopo aver attraversato gli Stati Uniti per tutto maggio: tre date italiane e poi al lavoro sul nuovo disco, con un tour europeo già programmato per ottobre. In apertura di serata l’elettronica ad otto bit di Arottenbit con la sua techno dallo spirito punk suonata con un vecchio Game Boy Nintendo.

Written by Carlo Cimmino