Non solo magazine indipendenti italiani, ma anche internazionali, dal design alla grafica alla moda, cinema, letteratura, fotografia e arte. Saranno più di ottanta gli espositori che arriveranno da BASE il 13 e 14 settembre, per Mag to Mag, il primo festival in Italia interamente dedicato ai magazine indipendenti e da collezione che, dopo essersi fatto conoscere a Bologna due anni fa con la prima edizione e l’anno scorso a Milano, torna in città anche quest’anno per il terzo capitolo. Oltre all’ampia area market, e un programma sempre più articolato di talk e workshop, la novità di questa edizione saranno due mostre: una realizzata in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia, l’altra celebra gli 80 anni di AIAP, l’Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva.
L’evento è organizzato da Frab’s Magazines negozio di Forlì fondato nel 2019 da Anna Frabotta e Dario Gaspari inizialmente come shop online (frabsmagazines.com), poi punto fisico di riferimento per il settore con i tre store a Forlì, Roma e Milano (in Porta Venezia).
Gli espositori presenti al market (qui la lista) saranno soprattutto italiani, ma non mancherà una bella rappresentanza europea e da Cina, Singapore e Stati Uniti. Riviste di carta che costituiscono la nicchia di un mercato giovane, interessato a sperimentare con i contenuti e con le grafiche ed uscire dagli schemi e dalla ripetitività del web.
Written by La redazione