Bologna per Gaza è un evento musicale e culturale a ingresso gratuito, nato con l’obiettivo di sostenere concretamente la causa palestinese. Una serata di solidarietà, arte e impegno civile che prenderà vita mercoledì 24 settembre in Piazza Lucio Dalla, alle ore 18:00. Sul palco si alterneranno grandi nomi della scena musicale italiana come Giorgio Canali, Kruger dei Nobraino, Pierpaolo Capovilla, Praino, Phoenix Can Die, Gio Marinelli, Louis Maurizio e altri artisti che hanno scelto di prestare la propria voce e il proprio talento per una causa comune. Durante la serata verrà proiettato “Dopo l’ultimo cielo”, cortometraggio del regista Cristiano Regina, che ha per protagonisti un gruppo di ragazzi palestinesi in dialogo e in incontro con il collettivo artistico Cantieri Meticci a Bologna. Un racconto intimo e potente che intreccia arte, identità e resistenza.
Durante la serata verrà proiettato Dopo l’ultimo cielo, cortometraggio del regista Cristiano Regina, che ha per protagonisti un gruppo di ragazzi palestinesi in dialogo e in incontro con il collettivo artistico Cantieri Meticci a Bologna. Un racconto intimo e potente che intreccia arte, identità e resistenza. Tutti i ricavi derivanti da donazioni e contributi volontari saranno interamente devoluti in beneficenza a sostegno della GLOBAL SUMUD FLOTILLA.
Bologna per Gaza non è solo un concerto: è un atto collettivo di solidarietà, un momento di incontro e consapevolezza per riaffermare, attraverso la musica, il teatro e il cinema, il valore della giustizia e dei diritti umani. L’evento è organizzato da Che Bello Eventi di Mario Dessalvi e dalla cooperativa Estragon, nell’ambito del festival DiMondi, con il patrocinio del Comune di Bologna.
Written by LR