Tra Milano e le montagne si snoda un racconto di connessioni, memoria e movimento. Energia vitale A visual journey between Milano and the Alps intreccia le imprese di alpinisti contemporanei sulle vie storiche aperte da Vitale Bramani, alpinista e fondatore di Vibram, con storie e testimonianze di chi ha vissuto l’epoca dell’alpinismo pioneristico. Dal Duomo di Milano alle Alpi, attraverso città, treni e pareti, il film esplora il legame profondo tra mondo urbano e mondo alpino. Vibram diventa il simbolo di questa energia che unisce passato e presente, persone e paesaggi, in un viaggio che celebra l’origine e la continuità di uno stesso respiro vitale.
PROIEZIONI
20 novembre ore 19 – proiezione speciale, introduzione a cura di Carlo Zumerle, Barbara Zangerl e Matteo Della Bordella. a seguire conversazione con Carlo Zumerle, Achille Mauri (regista del film), Matteo Bramani e Paolo Marazzi
21 novembre ore 18.40
22 novembre ore 18.40
Questa proiezione fa parte di Mountains of Milano (iscrizione a questo link), la rassegna di eventi promossa da Vibram per riscoprire le radici dell’innovazione che ha rivoluzionato l’alpinismo.
NB: non è consentito l’accesso a proiezione iniziata!
Written by LR