Seconda tappa all’Alibi per Ultramarino, appuntamento clubbing della stagione di Branchie, collettivo radicato nella scena romana volto all’indagine dell’underground e dell’immersione sonora. Ultramarino si concentra sulla scena dance, ma l’idea è quella di creare un’esperienza che trascenda il semplice party: si tratta piuttosto di un invito a esplorare territori sommersi della musica, a ricucire fili invisibili tra generi, culture e vibrazioni, oltre che indagare il complesso rapporto tra underground e mainstream.
Per questa secondo nuotata notturna nel suono ci si affiderà a un cast raffinato e internazionale. Gli headliner infatti vengono entrambe dal Sud America: Omar, panamense con un presente tra l’Uruguay e Berlino, la cui borsa di vinili promette una miscela esotica e profonda, capace di trascinare l’ascoltatore in un viaggio fuori dal tempo, tra house, minimal e techno; poi Oriana, talento uruguaiano da qualche anno di base a Barcellona, fondatrice di Solitary Listener, etichetta di musica elettronica alternativa e sperimentale.
In line-up poi anche alcune sicurezze tutte nostrane: Fabrizio Sala e MANZI!, che arricchiranno la scaletta con dei set in grado di sintetizzare le più innovative e sofisticate influenze contemporanee. La serata sarà allargata anche al mondo del vino grazie alla collaborazione con Alticcio, che fornirà vino naturale, arricchendo così l’esperienza musicale con un gusto autentico e naturale.
Written by L. R.